A Matera, nel quartiere Lanera, a pochi passi dall’Università di Basilicata e dal centro della città, sorge il Villaggio del Fanciullo “S. Antonio”, un’oasi di serenità e sicurezza, dove accoglie studenti universitari e quanti desiderano un soggiorno tranquillo per tutte le attività. Adatto anche per accoglienza di gruppi parrocchiali e Campi Scuola in autogestione.
Gestito dai Padri Rogazionisti fondati da S. Annibale Maria Di Francia, la Casa Offre:
- Ambienti accoglienti, funzionali, con camere triple, doppie e singole tutte con bagno interno;
- Ampie e luminose finestre;
- Armadi personali;
- Uso della cucina (ognuno gestisce autonomamente e liberamente i propri pasti);
- Sala Pranzo e Tv;
- Spazio per lo Studio;
- Giardino;
- Cappella;
- Sala Internet (servizio internet wifi);
- Terrazzo;
- Parcheggio riservato;
La Casa Religiosa d’ospitalità “Villaggio del Fanciullo” è una struttura ricettiva per il soggiorno temporaneo di singole persone o gruppi che condividono un percorso di fede e di spiritualità cristiana, per un turismo sociale, ospitale e religioso, che, accanto ai servizi per l’accoglienza, offre all’Ospite un’atmosfera ed un ambiente di serenità ove potersi dedicare a momenti di preghiera e di meditazione. Costituisce uno strumento per la missione di apostolato propria dell’Istituto, per la promozione di un turismo religioso, per l’integrazione sociale, l’assistenza, l’accoglienza e l’ospitalità della persona secondo il Magistero e la dottrina sociale della Chiesa.
La nostra opera viene gestita, al di fuori dei normali canali commerciali senza finalità di lucro, poiché l’esercizio di tale attività, che è fondante per l’Istituto proprietario e gestore, pur all’interno di una adeguata struttura organizzativa, indispensabile e fondamentale per il suo svolgimento, rientra nell’opera e nella missione di apostolato e formazione cristiana, costituisce strumento immediato e diretto per la piena realizzazione ed il raggiungimento dei fini di religione e di culto dell’Istituto stesso.
La struttura è organizzata per offrire un ambiente ospitale, sereno e di riposo, ove l’Ospite ha l’opportunità di riscoprire i valori umani e cristiani, in un rapporto di rispetto, di fratellanza, di preghiera e cordialità con tutti.
Info e Prenotazioni: 340 0077067 – villaggiofanciullo.matera@gmail.com