Menu

Centro Sportivo

Il Centro Sportivo S. Annibale è il risultato di molti anni di lavoro ed impegno nella nostra città materana, nella promozione delle discipline e degli sport, per molti ragazzi e giovani che sono “passati” dal Villaggio.

L’esordio delle attività del centro sportivo risale al lontano 1958, quando il Villaggio si trasferì dalla sede di via Cappuccini all’indirizzo attuale.
Sviluppo e promozione dello sport come elemento imprescindibile della formazione dell’individuo, accurata gestione delle risorse, personale qualificato e motivato, sono solo alcune delle componenti di una crescita continua ed esponenziale

campo_grande_alto

Fin dalla sua nascita il Villaggio del Fanciullo “S. Antonio” si è prestato come centro di aggregazione per i ragazzi/e della Città di Matera, in particolare per i residenti del nostro quartiere di Lanera.   

Il Centro, a servizio della città, accoglie scuola calcio, tornei,  istituti d’istruzione, grest estivi, giornate dello sport, manifestazioni ginniche, ecc.

L’area è composta da: un campo a 7 e un campo a 5 in erba sintetica di ultima generazione, spogliatoi, reception, giardino esterno, spazi di servizio e accessori e parcheggio. 

  TOP