Il Centro Vocazionale del Padri Rogazionisti di Matera è operativo dal 2015 sul territorio lucano e pugliese. In questi anni il lavoro di animazione vocazionale ci ha dato un buon riscontro da parte dei ragazzi coinvolti nelle varie iniziative e attività. Dal lavoro svolto nelle scuole, in collaborazione con alcune professoresse di religione, e nelle parrocchie, diversi ragazzi hanno aderito ai nostri “weekend vocazionali”. Nel corso di questi anni si è anche formato un gruppetto di ragazzi che si impegnano nell’animazione dei weekend a supporto del lavoro dei sacerdoti che conducono le attività di animazione vocazionale. Si pongono a servizio dei propri coetanei valorizzando i propri talenti e contestualmente verificare se ci sono segni di una possibile chiamata vocazionale.
Sei un giovane dai 17 ai 35 anni e ti chiedi qual è il progetto di vita che il Signore ha in serbo per te? Vuoi fare un’esperienza vocazionale? Nel Centro Vocazionale i Padri Rogazionisti organizzano un’esperienza vocazionale, fatta di momenti di preghiera, di fraternità, di servizio ai piccoli e ai poveri. Fare un’esperienza vocazionale o missionaria, significa mettersi in dialogo con Dio, educarsi alla preghiera e alla grazia. Le proposte sono varie e diverse sono le esperienze vocazionali organizzate fatte di week end vocazionali, campi missionari, predicazioni, missioni popolari.
Se hai nel cuore un desiderio profondo di metterti in dialogo con Dio e di fare un cammino di discernimento vocazionale attraverso un’esperienza vocazionale, non esitare, scrivici!