Menu

Primo anniversario della morte di IMMACOLATA BASILE

Venerdì 9 aprile, in occasione del primo Anniversario della morte dell'indimenticabile signorina IMMACOLATA BASILE, nella parrocchia di S. Antonio è stata celebrata in sua memoria una S. Messa presieduta dal parroco P. Antonio Paciello con la partecipazione dei parenti e conoscenti della comunità parrocchiale. Il superiore del Villaggio P. Angelo Sardone ha prestato anche il servizio della musica e del canto. La signorina Immacolata deceduta in pieno covid19 non ha potuto godere a suo tempo di un funerale adeguato. La cara estinta rimane un punto di riferimento intelligente nella pastorale parrocchiale, esempio di dedizione generosa e fattiva per piccoli [...]

read more

BUONA E SANTA PASQUA

A tutti gli amici e benefattori del Villaggio del Fanciullo S. Antonio, la Direzione e la Comunità religiosa dei Rogazionisti augura una serena e santa Pasqua. Il Signore risorto benedica e protegga ogni famiglia concedendo ogni grazia per intercessione di S. Antonio di Padova e S. Annibale Maria Di Francia.

read more

La Domenica delle Palme

Con la Domenica delle Palme è iniziata la Settimana Santa. Come ogni domenica, i Padri del Villaggio sono stati impegnati insieme col parroco P. Antonio Paciello, nella collaborazione pastorale in parrocchia con la disponibilità ad ascoltare le confessioni e la celebrazione eucaristica. Numerosi sono stati i fedeli che hanno partecipato a tutte e tre le Messe, portando i rami di ulivi che sono stati benedetti.

read more

Solenni Quarantore Eucaristiche

Secondo una antica Tradizione, comune anche in questa città di Matera, oggi martedì 23 marzo cominciano nella parrocchia le Solenni Quarantore Eucaristiche che si distribuiscono in tre giorni. L'iniziativa partecipata dal parroco P. Paciello alla Comunità parrocchiale e Religiosa, viene supportata dalla disponibilità degli altri padri nell'animazione dei vari momenti e dai fedeli che a turno garantiscono la presenza adorante. 

read more

festeggiato il compleanno di P. Antonio Paciello

In un clima fraterno venerdì 19 marzo, solennità di S. Giuseppe, la comunità religiosa ha festeggiato il 43 compleanno del parroco  P. Antonio Paciello. Non è mancata la torta confezionata da un autentico nostro "angelo custode" sempre attento e disponibile in tutto. In serata, a seguito della celebrazione del pio esercizio della Via Crucis, P. Antonio ha presieduto l'Eucaristia circondato dall'intera Comunità religiosa e la partecipazione di numerosi fedeli della parrocchia.

read more

Benedizione ed inaugurazione della Lampada a S. Giuseppe per le Vocazioni

La sera del 18 marzo 2021 nella nostra chiesa parrocchiale di S. Antonio a Lanera, al termine della S. Messa prefestiva delle ore 19.00 nella Solennità di S. Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale e sotto la cui speciale protezione è posta la Congregazione dei Rogazionisti, viene benedetta ed inaugurata la LAMPADA A S. GIUSEPPE DELLE VOCAZIONI. S. Annibale Maria Di Francia avviò questa iniziativa il 1905, per implorare dal Santo il dono delle vocazioni sacerdotali e religiose. 

read more

Cominciano i tredici martedì di S. Antonio

Martedì 16 marzo 2021 nella parrocchia S. Antonio di Padova, annessa al Villaggio del Fanciullo comincia la pratica dei 13 martedì di S. Antonio, una delle espressioni più singolari e popolari della devozione verso il grande Taumaturgo padovano. Si comincia alle ore 18,15 con la recita del S. Rosario cui segue l'ossequio a S. Antonio e la celebrazione eucaristica. Il 16 marzo è anche l'anniversario dell'ordinazione sacerdotale di S. Annibale Maria Di Francia avvenuta a Messina il 16 maggio 1878 nella chiesa dello Spirito Santo.

read more

P. Fabris in festa

Mercoledì 10 marzo la comunità religiosa si è unita in festa attorno a P. Augusto Antonio Fabris che ha compiuto 77 anni. Come avviene nelle famiglie, questa ricorrenza è stata ricordata oltre che nella preghiera, nell'agape fraterna nel corso della quale è stata tagliata e consumata la torta generosamente offerta da una nostra collaboratrice. Auguri a P. Fabris e ad multos annos!  

read more

Radio Maria trasmette dalla nostra parrocchia

Martedì 2 marzo la nota emittente cattolica RADIO MARIA, ha effettuato un collegamento con la nostra parrocchia S. Antonio di Padova per trasmettere l'Ora di Spiritualità con la recita del S. Rosario e la Celebrazione eucaristica. Grazie alle zelo encomiabile del signor Massimo Tubito e la disponibilità del parroco P. Antonio Paciello, è stato possibile effettuare la trasmissione. Hanno partecipato con gioia diversi fedeli prestando il loro servizio liturgico col canto, la preghiera del Rosario e la proclamazione della Parola di Dio. Ha celebrato la S. Messa P. Angelo Sardone, Superiore del Villaggio del Fanciullo.

read more
Showing 1 to 10 of 523 results
  TOP