Menu

SOLENNITA’ DI S. ANTONIO DI PADOVA

Con grande concorso di popolo, è stata solennizata la Festa di S. Antonio di Padova nella parrocchia omonima, domenica 13 giugno, Le Messe del mattino (7.00, 8,30, 10,30 e 12.00) hanno vosto la partecipazione di tanti fedeli provenienti dall'intera città di Matera. Alle ore 17,00 ha celebrato il Superiore Provinciale P. Alessandro Perrone. Alle ore 19.00 invece, nel campetto sportivo del Villaggio del Fanciullo ha presieduto la concelebrazione l'arcivescovo di Matera mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. E' intervenuta anche la TRM, la tv locale di Matera che ha realizzato un bel servizio. Per visionarlo ecco il link: https://youtu.be/WN4xysqz4yY

read more

Attività ludiche ed estive 2021

Per iniziativa dell'ADP Virtus Matera in collaborazione con la Cooperativa Oltre L'arte, anche quest'anno sono state organizzate iniziative ludiche e sportive per i ragazzi. Da Mercoledì 9 a venerdì 11 giugno nell'ambito dei festeggiamenti di S. Antonio di Padova, è stato organizzato un torneo di basket e minibasket. A partire dalle ore 7.55 di  Lunedì 14 giugno fino al 10 settembre 2021 presso le strutture del Villaggio del fanciullo avrà luogo il "MATERA CITY CAMP" per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, tenuto da istruttori adeguati. Inoltre a cura della cooperativa Oltre l'Arte sono previsti laboratori manuali.

read more

Continua la Novena al Santo Taumaturgo

Con la presenza e l'alternanza di alcuni sacerdoti della Diocesi, continua la Novena in preparazione alla Solennità di S. Antonio di Padova. Martedì 8 giugno, si sono conclusi i tradizionali Tredici martedì di S. Antonio con l'offerta delle preghiera al santo Taumaturgo. nell'atrio interno della parrocchia il parroco P. Antonio Paciello ha buuciato i foglietti che contenevano le intenzioni di preghiera.

read more

Novena a S. Antonio di Padova

Secondo inveterata tradizione, venerdì 4 giugno è cominciata la Novena in preparazione alla festa di S. Antonio di Padova, titolare del Villaggio del Fanciullo e della omonima parrocchia. Il Parroco P. Antonio Paciello ha predisposto un calendario cpn la presenza giornaliera di un sacerdote per la presidenza dell'Eucaristia e l'animazione omiletica. La Novena si pone a chiusura del cammino avviato da qualche mese con i Tredici Martedì di S. Antonio. La presenza dell'arcivescovo mons. Giovanni Ricchiuti, vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, sabato 12 e di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo arcivescovo di Materra-Irsina, conferiranno senz'altro un tono di qualità alla [...]

read more

Deceduto il papà della signorina Rosangela Maino

Nella giornata odierna, sabato 15 maggio 2021 alle 14,30 nella sua casa in Matera ha concluso la sua esistenza terrena il signor Antonio, papà della Lavr Rosangela e Bruna Maino. Siamo vicini alle due care figliole in questo momento doloroso della loro vita ed assicuriamo insieme con il nostro affetto la vicinanza e la preghiera per il caro papà. Le esequie saranno celebrate ldomenica 16 maggio alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio di Padova nel Rione Lanera.

read more

Primo anniversario della morte di IMMACOLATA BASILE

Venerdì 9 aprile, in occasione del primo Anniversario della morte dell'indimenticabile signorina IMMACOLATA BASILE, nella parrocchia di S. Antonio è stata celebrata in sua memoria una S. Messa presieduta dal parroco P. Antonio Paciello con la partecipazione dei parenti e conoscenti della comunità parrocchiale. Il superiore del Villaggio P. Angelo Sardone ha prestato anche il servizio della musica e del canto. La signorina Immacolata deceduta in pieno covid19 non ha potuto godere a suo tempo di un funerale adeguato. La cara estinta rimane un punto di riferimento intelligente nella pastorale parrocchiale, esempio di dedizione generosa e fattiva per piccoli [...]

read more

BUONA E SANTA PASQUA

A tutti gli amici e benefattori del Villaggio del Fanciullo S. Antonio, la Direzione e la Comunità religiosa dei Rogazionisti augura una serena e santa Pasqua. Il Signore risorto benedica e protegga ogni famiglia concedendo ogni grazia per intercessione di S. Antonio di Padova e S. Annibale Maria Di Francia.

read more

La Domenica delle Palme

Con la Domenica delle Palme è iniziata la Settimana Santa. Come ogni domenica, i Padri del Villaggio sono stati impegnati insieme col parroco P. Antonio Paciello, nella collaborazione pastorale in parrocchia con la disponibilità ad ascoltare le confessioni e la celebrazione eucaristica. Numerosi sono stati i fedeli che hanno partecipato a tutte e tre le Messe, portando i rami di ulivi che sono stati benedetti.

read more
Showing 1 to 10 of 529 results
  TOP